Soluzioni sostenibili di Arredo, Edilizia e Tecnologie residenziali e professionali
  • Home
  • Edilizia sostenibile
  • Arredo e tecnologie sostenibili
  • Scopri il mondo Altagamma
  • A chi ci rivolgiamo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Blog
  • Home
  • Edilizia sostenibile
  • Arredo e tecnologie sostenibili
  • Scopri il mondo Altagamma
  • A chi ci rivolgiamo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Blog
Search by typing & pressing enter

YOUR CART

I 6 passi del nostro
​percorso di sostenibilità

Foto

Pochi semplici passi..
Verso la sostenibilità!

Innanzitutto vogliamo ricordarti una cosa, noi non siamo un e-commerce.
Noi non vendiamo prodotti, ma offriamo Soluzioni energetiche, di igiene, comfort e benessere ambientali e di edilizia sostenibile, costruite su misure del cliente.
Questo è un concetto fondamentale per noi e per i tuoi risultati, poiché non esiste il prodotto che risolve tutti i problemi, esiste invece costruire una Soluzione su misura delle tue esigenze, che possa risolvere un tuo problema!
Se solo pensi che di prodotti ce ne sono davvero tanti e ciò che va bene per te probabilmente non Dobbiamo capire un concetto base.
Realizzare una reale Soluzione alle tue esigenze, davvero su misura per te, comporta un impegno che devi tenere in considerazione, e che richiede anche un minimo tuo impegno, differente naturalmente a seconda della Soluzione scelta.
​Insomma, ciò che facciamo deve essere studiato.
Per questo motivo abbiamo pensato al nostro "Percorso di sostenibilità", un percorso chiaro, che in 6 passi ti porta a risolvere qualsiasi tua problematica o esigenza energetica, di igiene, comfort e benessere ambientali ed dilizia sostenibile, insomma sostenibilità a 360°.

Fare un preventivo, oppure studiare e progettare una Soluzione di sostenibilità, sono 2 cose differenti!
Il nostro e il tuo impegno è ciò che fa la differenza!

Parliamoci chiaro, il preventivo non presuppone che venga effettuato alcuno studio preliminare.
Questo è un concetto che manda spesso in confusione il Cliente poiché, quando ti fai fare un preventivo, pensi che sia stato realizzato sulla base di una progettazione , ovvero uno studio dettagliato delle tue specifiche esigenze.

Beh, ti diamo una brutta notizia, NON è così!
Nella maggior parte dei casi il preventivo è effettuato sulla base di valori generici per quella tipologia di utenza, e questo e un gran problema poiché quasi sempre quei valori generici non sono i tuoi.
In effetti il preventivo è ottimo per chi vende, poiché riesce a "piazzare" i propri prodotti in maniera semplice, ma è pessimo per chi acquista poiché, sebbene spesso creda di aver fatto un affare risparmiando, andrà sicuramente incontro a problemi che si riveleranno nel tempo e che avranno un costo, in termini economici o di disagio .

Come andare oltre questa problematica?
Noi procediamo in maniera differente, ad esempio non realizziamo mai un preventivo che non abbia come base uno studio approfondito o una progettazione di massima, ovvero l'analisi delle tue specifiche esigenze.
Puoi comprendere che uno Studio o una progettazione di massima richiede un impegno, anche in termini di tempo, da parte dei nostri tecnici, e questo tempo ha un valore.

Se poi il fine ultimo è certificare i miglioramenti che si ottengono, allora la dedizione deve essere ancora maggiore.
In definitiva si tratta di affidare un incarico, e questo si realizza mediante un precontratto.
Ma attenzione, nel momento in cui effettuiamo la Consulenza approfondita, ti forniremo tutte le indicazioni sui costi da affrontare, per un'installazione, un'opera o un semplice prodotto da acquistare, e sulle opere, i prodotti o i materiali che ti offriamo.
In questa maniera avrai tutto chiaro sin dall'inizio e non sarai mai colto di sorpresa sui prezzi finali, anzi sarai tu stesso ad indicarci il range di costo entro il quale ti vuoi aggirare, e la Soluzione finanziaria che preferisci scegliere tra quelle che ti proporremo, perché il nostro obiettivo deve essere quello di fornirti una Soluzione reale alle tue esigenze sulla base delle tue capacità economiche.
Ricorda sempre che stai effettuando un investimento, e non è il prezzo d'acquisto a fare la differenza, ma lo studio approfondito delle tue esigenze, la qualità dei prodotti, dei materiali, ma anche la qualità dell'accessoristica utilizzata, di cui mai si tiene conto, per arrivare alla qualità della manodopera che fa enorme differenza nel successo di una realizzazione.
Questo è l'approccio più  utilizzato in ambito industriale e professionale, perché invoglia il Cliente ad operare "secondo fiducia", evitando così di fare raccolta di preventivi e di sostituirsi ai tecnici stessi a cui si dovrebbe, invece, fare affidamento. 
È un approccio di tipo "Contract", ma abbiamo voluto renderlo ancora più sicuro per il Cliente, evitando 2 fattori importanti di rischio:
  • minimizzando il rischio di varianti in corso d'opera, che non fanno altro che far aumentare il costo finale dell'opera stessa, cosa abbastanza frequente nell'edilizia;
  • minimizzando il rischio di un assenza di efficienza e di efficacia delle Soluzioni scelte, fattore che invece capita fin troppo spesso nell'impiantistica e nei prodotti e dispositivi tecnologici in generale, sebbene presente in ogni ambito dell'edilizia.

Affidare un incarico significa che stai acquistando innanzitutto la professionalità di chi svolge quell'incarico o ti vende quel servizio.
In definitiva il Cliente non seleziona il prodotto, ma il Professionista o la Società che gli risolve il problema o che gli soddisfa la sua esigenza e lo aiuta a raggiungere un risultato.
Questa è una garanzia per il Cliente e per Noi che operiamo.

Per concludere, la differenza tra un preventivo e progettare una Soluzione su misura per le tue esigenze o i tuoi problemi di sostenibilità è tutta nello studio. Per fare un preventivo basta mettere insieme i valori economici di determinati prodotti, progettare una Soluzione invece significa capire se quei prodotti specifici, posti in quella misura, fanno al caso tuo.
Lo scopo del nostro "Percorso in 6 passi" è, invece, risolvere problemi ed esigenze specifiche, raggiungendo obiettivi ben definiti, che non è possibile raggiungere in maniera soddisfacente senza uno studio e/o una progettazione.
Foto

I 6 passi..
Per un percorso chiaro di sostenibilità!

Foto

1° Punto
Ascolto!
​

Ascoltare le tue esigenze e le tue problematiche per noi è importantissimo al fine di offrirti una Soluzione valida.
L’idea è che, se abbiamo un maggior numero di informazioni, possiamo affrontare i tuoi problemi in maniera più efficiente e più produttiva.
In definitiva, se non capiamo realmente i tuoi problemi non possiamo offrirti neanche le Soluzioni!

2° Punto
Consulenza base!

Ascoltate le tue esigenze o le tue problematiche, cerchiamo di elaborarle insieme.
A questo punto ti offriamo un panorama chiaro di Soluzioni tecnico economiche verso cui dirigerci.
Non siamo ancora nel profondo dell'analisi tecnica della tua situazione, ma otterrai da questa consulenza informazioni e chiarimenti che magari non avevi preso in considerazione.

3° Punto
Consulenza approfondita!

Terminata la Consulenza base, individuiamo le problematiche e le tue esigenze in maniera chiara.
Ora è il momento che precede lo studio o la progettazione, e dobbiamo impegnarci entrambi.
Se vuoi proseguire, passiamo alla sottoscrizione di un Precontratto di consulenza, e ti sottoporremo ad una checklist dettagliata della tua situazione. Ora siediti, ci vorrà un po' di tempo.  

4° Punto
Studio o Progettazione!

A questo punto è compito nostro andare avanti, dobbiamo approfondire la tua situazione, valutare tutte le alternative e scegliere la migliore per te.
Ti precisiamo che lo studio e la progettazione si basano sulle scelte tecnico-economiche definite nel Precontratto, quindi seguiremo il budget che abbiamo preventivato insieme, facendo uscire una proposta economica di massima.

5° Passo
Computo estimativo!

UA seguito dello studio o della progettazione di massima ne viene fuori un costo preventivato dell'opera o della vendita.
Per opere gradualmente più grandi, vista la complessità delle stesse, abbiamo bisogno di confermare questo costo preventivato.
Sarà necessario dunque effettuare un computo estimativo dettagliato, per confermarti una proposta economica "senza sorprese"! 

​6° Passo
Realizzazione e gestione!

Una volta definita la parte progettuale, e indicato tutto, anche le tempistiche di inizio, fine e durata lavori, passiamo alla sottoscrizione del Contratto di vendita o, per lavori più complessi, di quello d'appalto.
A questo punto dobbiamo "solo" eseguire i lavori, finiti i quali
 si passa alla parte di manutenzione programmata e, laddove previsto, di controllo e gestione, che sono fondamentali per qualsiasi opera.

Richiedi la tua consulenza​
e approfondisci tutti gli argomenti che trattiamo!
Permettici, dunque, di omaggiarti dei nostri "kit informativi"
​e offrirti tutte le informazioni utili per poter scegliere in maniera ottimale
​la tua Soluzione di arredo, edilizia e tecnologie sostenibili.

Mettiamoci subito in contatto..
Basta un Click!

Contattaci e scarica il Kit informativo
www.altagammasoluzioni.com